Madrid, vivere la città.

Pubblicato da mimmopili1 il

Guida all’emozioni della capitale della Spagna, Madrid.

La mia quarta volta in Spagna, la seconda a Madrid eppure me la immaginavo diversamente. Non so se succede anche a te, ma per me ogni viaggio si porta dietro qualcosa di nuovo a partire dall’attesa del viaggio stesso.

Madrid è un mix di colori, vedute, sapori ed esperienze che si amalgamano l’uno con l’altro rendendo la visita memorabile.

Sì, perché questa volta mi ha colpito davvero.

È una città viva, che però ha bisogno dei suoi tempi. La mattina ci si alza con comodo e allo stesso modo si arriva alla fine del giorno senza necessariamente correre. Questo è ciò che ho percepito.

Gente a Gran Vìa

Non sono la persona ideale per dirti cosa fare a Madrid o le 10 mete che devi necessariamente visitare, perché sono il tipico ragazzo che non ama i programmi.

Infatti, potrei farti una lista: Puerta del Sol, Museo del Prado, il Thyssen, lo Stadio Santiago Bernabeu, Plaza de Espana ecc.

Tuttavia, questo lo puoi trovare in qualsiasi altro blog di viaggio e non è da me copiare gli altri.

Voglio essere libero nella vita, figurati in vacanza. Però, mi sento di darti un consiglio: vivi la città e immergeti totalmente in essa.

Mercado de San Miguel

Goditi le vie, gli sguardi con le persone, la distanza tra te e il cielo, il tramonto, la temperatura, la notte, il cibo, la lingua: tutto ciò che ti circonda!

Vivi l’emozione di una città che ogni giorno cambia, si muove e non è mai la stessa.

Jardines de Sabatini

Con la gente è facile stringerci amicizia. Probabilmente è dovuto al nostro modo di fare, tipicamente sardo: non possiamo risultare antipatici quando il sorriso è il vestito che ci portiamo sempre appresso.

Sarebbe stato bello conoscere più a fondo tutti coloro che per qualche ora sono entrati nella mia vita. Forse dimenticherò i vostri volti, la vostra voce e i vostri nomi, ma vi terrò sempre nel cuore

Puerta del Solh

Spero di averti trasmesso ciò che ho vissuto a Madrid e se ti aspettavi di conoscere cosa fare, allora ti consiglio di vivere una delle città più belle d’Europa e del mondo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *